Presentazione dello Scenario di Cambiamento della catena di valore apicola binazionale di Dajabon (RD) e Ouanaminthe (H) Danjabon (RD) e Oanaminthe (H)

Il .

20 settembre 2012
AREA: North area Haiti/Dominican Republic

Prosegue l'attività di pianificazione della catena di valore del miele a Dajabon e Ouanaminthe nel nord della frontiera dominico-haitiana.

Conclusa l’analisi, che ha fotografato l’esistente, lo staff di progetto ha realizzato un’interpretazione partecipata della filiera. Attraverso un momento di confronto costruttivo con tutti i produttori sono state individuate e mappate le necessità della filiera e pensato a come sviluppare la produzione nel suo insieme.

Tutti i momenti di interazione hanno fatto si che nascesse uno scenario di cambiamento, questo disegno progettuale è stato articolato in due componenti per descrivere le dinamiche socio-economiche e gli aspetti ambientali-territoriali che definiranno l’assetto del territorio a seguito dell’attuazione delle azioni definite durante il processo di interazione.

Questo protocollo è stato sviluppato sulle catene del miele e si inserisce nelle attività volte alla creazione di un piano rurale partecipativo che definisca il sistema agroalimentare locale.

Visit www.betroll.co.uk the best bookies