Consegna degli spruzzatori a spalla e costituzione del Comitato di Gestione della prima Cooperativa bi-nazionale dei piccoli produttori agricoli

Il .

“Il Direttore Generale del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale, Guido Milani, ritiene che, grazie al progetto PULL DOWN THE LINE, il lavoro che si sta compiendo nella zona di confine tra Repubblica Dominicana e Haiti, sia una azione straordinaria ed efficace.  

Straordinaria perché stiamo andando verso la costituzione di una cooperativa di produttori bi-nazionale, creata dal basso e voluta fortemente dagli attori locali. Efficace perché la cooperativa tutelerà maggiormente i produttori, alimenterà le economie di scala della regione e inserirà più prodotti nei mercati nazionali.

Un successo  dello staff di progetto, delle unità tecniche locali, dei partner, degli enti locali e dei produttori. Stiamo facendo della reale cooperazione allo sviluppo, lavoriamo per il locale ed è bellissimo vedere persone diverse prendersi per mano verso gli stessi obiettivi. 

In una zona complicata come quella di confine tra Dominicana e Haiti vedere questi risultati fa venire la pelle d’oca. Buon lavoro a tutte e tutti y suerte!"

A Elias Piña in Repubblica Dominicana e al Plateau Central ad Haiti sono arrivati gli spruzzatori a spalla, utili per non deteriorare le coltivazioni presenti nell’area. Gli spruzzatori verranno consegnati la prossima settimana.

Nelle foto le unità locali del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione  appongono gli adesivi di PULL DOWN THE LINE, così come richiesto dalla Commissione Europea.

In queste foto possiamo vedere la costituzione del Comitato di Gestione, primo passo per la costituzione della cooperativa per favorire la commercializzazione delle produzioni agricole di Elias Piña (RD) e del Dipartimento del Plateau Central (HT).

Visit www.betroll.co.uk the best bookies