Riunione con Raffaele Capponi, esperto della Confederazione Italiana degli Agricoltori (CIA), ed alcuni rappresentanti di associazioni di produttori operanti sul territorio

Il .

8 Dicembre 2012

La riunione svoltasi presso la OTIMEP, Ufficio tecnico della Mancomunidad a Comendador è stato un incontro di conoscenza tra alcuni rappresentanti di associazioni di produttori hatiani e dominicani provenienti dai territori del Dipartimento di Plateau Central e della Provincia di Elias Piña.
La riunione è stata un’importante occasione per comprendere come la Confederazione, data la sua grande esperienza, potrà appoggiare il processo ad ora in corso volto all’organizzazione dei produttori e a creare una “Oficina di Mercadeo” per diminuire la presenza di intermediari e quindi favorire il consumo di prodotto fresco.

Seminario “Ruolo, funzioni e competenze delle entità e reti transfrontaliere di Autorità Locali”

Il .

7 Dicembre 2012

Il Seminario, organizzato il giorno seguente dello Steering Committee presso Las Matas de Farfan, vicino a Elias Piña è stato un importante momento di formazione e di confronto tra i Sindaci e le Autorità Locali provenienti dalla Parte Nord della Frontiera Dominicana ed Haitiana e dai territori centrali frontalieri.

Il Seminario è stato arricchito dagli interventi di Massimo Pizzarelli, dirigente del Comune di Locate di Triulzi e Graziano Cireddu, tecnico del Comune di Pieve Emanuele.

Dopo un primo momento di formazione, l’evento ha lasciato ampio spazio al dibattito e allo scambio di esperienze tra i Sindaci riguardo alle tematiche esposte dai due formatori.

II Steering Committee

Il .

6 Dicembre 2012

L’incontro, svoltosi nella struttura D’Cactus, Las Matas de Farfan, nei pressi della Provincia di Elias Piña, ha visto una grande partecipazione dei partner di progetto provenienti da Italia, Spagna, Haiti e Repubblica Dominicana, come padroni di casa.
A 9 mesi dallo scorso Steering Committee tenutosi in Italia, l’evento è stato un’importante occasione per presentare lo stato attuale dei lavori e per costruire un’Agenda di attività future.

I confronti tra i diversi soci sono state importanti occasioni per riflettere sulle azioni future al fine di riuscire a raggiungere gli obiettivi che il progetto si è prefissato.

Visit www.betroll.co.uk the best bookies