17 Novembre - 2 Dicembre. Local Visual Group

Il .

17 Novembre - 2 Dicembre 2012

L’attività, che ha visto la partecipazione di 25 ragazzi haitiani e dominicani, si è sviluppata per 3 fine settimana presso il Municipio di Dajabón con la volontà di iniziare un lavoro sulle immagini che testimoni il territorio haitiano e quello dominicano e il cambiamento di questi ultimi nei 3 anni di progetto.

In questa prima fase dell’attività è stata svolta una formazione sia teorica riguardo a tematiche quali patrimonio culturale, concetto di frontiera e mercato, sicurezza alimentare che pratica riguardo all’utilizzo della video camera e al montaggio di video.
I ragazzi si sono mostrati molto interessati all’argomento e a volersi mettere in gioco durante le esercitazioni pratiche e nei compiti che gli sono stati dati al di fuori dell’aula.

Durante il periodo natalizio, i ragazzi saranno impegnati nella creazione di un copione da seguire per il lavoro di campo che si terrà nei mesi di gennaio e febbraio, in cui i diversi gruppi riprenderanno quello che per loro rappresenta patrimonio storico, culturale, umano del proprio territorio.
Le attività riprenderanno nella seconda metà di gennaio con un lavoro sulla fotografia, che permetterà di produrre ulteriore materiale visuale che si rivelerà fondamentale per la creazione di una marca territoriale.





Visit www.betroll.co.uk the best bookies