#NoSpreContest: 1071 volte grazie!

Il .

1071 voti unici sono un bel risultato per il nostro #NoSpreContest! Ringraziamo, di cuore, tutti coloro che hanno partecipato al concorso online tra le dieci campagne di comunicazione elaborate dagli studenti di altrettante classi delle scuole superiori di Milano e provincia. Qui di seguito la lettera scritta, qualche settimana fa, ai ragazzi dalla Project Manager di DWOF! per il FPMCI, Valeria Querzola. 

GIORNATA DELLA TERRA, UNITI CONTRO SPRECHI ALIMENTARI

Il .

 

Oggi è la Giornata della Terra, istituita negli Stati Uniti nel 1970 dopo uno dei primi grandi disastri ambientali, la fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oil al largo di Santa Barbara, California. La sensibilità americana ai temi ambientali era cresciuta negli anni grazie al lavoro della biologa Rachel Carson che negli anni '50 lanciò per prima l'allarme sui pesticidi. 

DWOF! Ragazzi e bambini appassionatamente contro lo spreco

Il .

 

Don't Waste Our Future! più nel vivo di così non potremmo proprio immaginarlo! A febbraio sono iniziate le "lezioni di non-spreco" da parte degli studenti delle scuole superiori ai bambini delle elementari. Qui il diario degli incontri, in un crescendo di consapevolezza, scambio, emozioni. 

 

spreco alimentare: 7 euro alla settimana a famiglia

Il .

 

5 febbraio, oggi è la Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco Alimentare e i dati non sono entusiasmanti: secondo il Rapporto Waste Watcher 2015, il cibo non consumato e buttato costa ogni anno 1.000 miliardi di dollari a livello mondiale, 8,4 miliardi di euro all'anno in Italia. 

Visit www.betroll.co.uk the best bookies