DEAR Student: Agenda post 2015 e SDG sviluppo sostenibile

Il .

Seminario territoriale del Progetto DEAR Student:
“L’Agenda post 2015 e i Sustainable Development Goals – SDG, verso lo sviluppo sostenibile”
Milano, 31 marzo 2015

Lo scorso martedì, 31 marzo 2015 si è svolto presso lo Spazio del Sole e della Luna, Via Ulisse Dini, 7 (Milano), il seminario territoriale “L’Agenda post 2015 e i Sustainable Development Goals – SDG, verso lo sviluppo sostenibile”. Il seminario, promosso dal FPMCI e ACRA-CCS nell’ambito del progetto europeo DEAR STUDENT, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti di enti locali, associazioni e scuole del territorio.

Temi centrali del seminario:

- la condivisione di "raccomandazioni" per la promozione e lo sviluppo di iniziative e percorsi didattici di Educazione allo Sviluppo (EaS) e di Educazione alla Cittadinanza Mondiale (ECM) nei programmi scolastici, grazie alla collaborazione tra Scuole, Organizzazioni Non Governative e Autorità Locali.

- l’aggiornamento sull’Agenda post 2015 e gli SDG – SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS, i nuovi obiettivi che – dopo gli MDGs, Obiettivi del Millennio - saranno promossi a livello globale dalle Nazioni Unite proprio nel corso del 2015.

Sono intervenuti il Dott. Francesco Petrelli (Oxfam Italia), portavoce di CONCORD Italia; le Dott.sse Mariangela Querin (CELIM) e Francesca Silva (CIAI) del Tavolo Educazione alla Cittadinanza Mondiale - ECM CoLomba e la Dott.ssa Monica Dragone, Ufficio Solidarietà e Cooperazione Internazionale del Comune di Milano.

Di seguito alcune foto dei lavori.

Visit www.betroll.co.uk the best bookies