3° Workshop del Progetto DEAR Student - MILANO, 1° aprile 2014

Il .

In riferimento al progetto DEAR Student, il Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale è lieto di rinnovare l’invito al Terzo Workshop rivolto agli Amministratori Locali, previsto per la mattinata di martedì 01° aprile 2014, dalle ore 09:15 alle ore 13:30.

Il seminario si terrà a Milano, presso la Sala Convegni dello Spazio del Sole e della Luna, in via Ulisse Dini 7 a Milano (MM2 Abbiategrasso-Chiesa Rossa; Tram 3 e 15). 

Con l’occasione ci scusiamo per il disguido arrecato dall’annullamento dell’incontro precedentemente programmato a Corbetta e ringraziamo il Comune per la disponibilità. 


Obiettivo generale del Progetto, che non comporta alcun costo per le Amministrazioni aderenti, è rafforzare le reti fra Autorità Locali, Enti Non Statali e responsabili per le politiche educative al fine di incoraggiare politiche pubbliche più coerenti con i processi dello sviluppo umano sostenibile.

La partecipazione al Seminario è gratuita e non comporta alcun vincolo di adesione; è aperta anche alla partecipazione di Dirigenti e Funzionari appartenenti a Settori attinenti ai temi del Progetto, di cui èpossibile scaricare il dépliant informativo.

Il workshop in programma a Corbetta, in particolare, intende approfondire le tappe concettuali che hanno portato dall'Educazione allo Sviluppo all'Educazione alla Cittadinanza Mondiale, con un focus finale sul contributo che le Ong possono portare, attraverso progetti su questi temi, agli Enti Locali membri delle nostre reti.

A tal fine e nell'ottica di un maggiore coinvolgimento degli Attori della Società Civile del territorio, vi invitiamo a volerci segnalare i contatti di Ong, Associazioni e soggetti del terzo settore attivi sul vostro territorio nel campo dello sviluppo sostenibile e della cooperazione, riservandoci la possibilità di contattarli e selezionarli direttamente alla luce del numero limitato di posti a loro disposizione.

Per adesioni e ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Valeria Querzola ai seguenti recapiti:

amministrazione@cooperazionemilanese.org;

tel.  02 8474 77 239

Visit www.betroll.co.uk the best bookies