Cooperazione, come ti vorrei: un successo di Cooperazione

Il .

"Per me la chiave della Cooperazione sta nel fare, nel mettersi insieme, nel fare progetti insieme: a questo proposito, credo che il bando che verrà prossimamente lanciato dall'Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo, potrebbe prevedere degli incentivi alla progettualità condivisa tra più soggetti", così Giampaolo Cantini, Direttore Generale della Cooperazione Internazionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Rassegna stampa Progetto DEAR Student

Il .

Segnaliamo questi articoli pubblicati nei giorni scorsi sul progetto DEAR Student:

L'Assessore Cappelli alla conferenza finale del progetto DEAR Student presso Cascina Triulza, EXPO Milano 2015: "Educare i ragazzi ad essere cittadini responsabili aiuta anche gli adulti"
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/salastampa/comunicati_stampa/archivio_2015/cappelli_ragazzi_educazione_alla_cittadinanza_mondiale_expo_cascina_triulza

Con DEAR Student si educano i bravi cittadini di domani
http://cascina.fondazionetriulza.org/it/news/2015/05/14/con-dear-student-si-educano-i-bravi-cittadini-di-domani/77/

Foto Conferenza finale DEAR Student Cascina Triulza, EXPO Milano

Il .

Alla conferenza finale DEAR Student hanno partecipato quattro istituti scolastici della Città Metropolitana di Milano e della Brianza, che hanno presentato i rispettivi lavori svolti nell’ambito del progetto: la Scuola Primaria Don Milani di Locate Triulzi, l’Istituto Comprensivo di Settimo Milanese, l’Istituto Comprensivo Via San Domenico Savio di Agrate Brianza e l’Istituto Comprensivo Statale di Vimodrone.

Sono intervenuti alla conferenza i rappresentanti delle istituzioni locali, l’Assessore all’Educazione e all’Istruzione del Comune di Milano, Dott. Francesco Cappelli, la Vice Presidente dell’Associazione Città Mondo, Dott.ssa Dava Gjoka, il responsabile IESCO EUROPA, Dott. Jin Guan Chun e, in rappresentanza dello Youth Programme di UN Habitat, il Dott. Paul Muyu Wambua.La conferenza si è conclusa con la consegna delle targhe “DEAR Ambassador” ai bambini e ai ragazzi delle Scuole che hanno partecipato al progetto, e con il lancio delle “Raccomandazioni per Educazione alla Cittadinanza Mondiale (ECM).

Visit www.betroll.co.uk the best bookies