Il 23 ottobre, tutti i partner hanno partecipato al secondo meeting internazionale del progetto “CICLO- boosting the Circular eConomy skills of the EU services Labor fOrce”. Inizialmente, questo incontro avrebbe dovuto aver luogo in Grecia; tuttavia, a causa della pandemia, si è optato per tenerlo in forma di web meeting. I partner hanno discusso nel dettaglio i vari sviluppi del progetto.
Il percorso formativo CICLO e il VET Toolbox
Durante il meeting, sono stati presentati ai partner il percorso di formazione CICLO e il VET Toolbox, così che essi potessero sviluppare uno dei moduli del corso. L’impostazione del percorso è stata scelta sulla base di quanto emerso da ricerche a tavolino, focus group, interviste e sondaggi online tenuti in ciascun paese partner durante la prima fase di implementazione del progetto.
In questa fase del progetto, i partner hanno terminato lo sviluppo dei contenuti del corso includendo tematiche come la gestione del riciclo, riuso e rigenerazione, l’economia dei servizi (focus sui servizi anziché sui prodotti), le competenze trasversali, ecc.
Nell’edizione di oggi, vi presentiamo l’esperienza di Meath Partnership, che è stata responsabile per lo sviluppo del percorso formativo in questa fase del progetto.