La storia

Il .

FASE COSTITUENTE

Il Comitato Promotore del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale nasce su proposta dell’Assessorato Pace e Cooperazione Internazionale, durante un Convegno del Forum delle Autorità Locali organizzato dalla Provincia di Milano l’11 maggio 2006.
Votato all’unanimità dagli Amministratori dei Comuni del territorio milanese presenti all’evento, inizia il confronto con le altre reti di Enti Locali nazionali e internazionali.
Il 27 maggio 2007 gli Enti Locali promotori siglano l’Atto Costitutivo come Soci Fondatori del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale.
Nel luglio 2007 sono eletti gli organi dell’Associazione dall’Assemblea Generale: Consiglio Direttivo, Presidente, Vicepresidenti, Tesoriere, Direttore Generale, Segretaria. E’ inoltre individuato il Coordinatore Tecnico.
Il Consiglio Direttivo, composto dalla Presidente Irma Dioli, rappresentante della Provincia di Milano, da tre Vice Presidenti (Comuni di Arluno, Milano, Sesto San Giovanni) e da sedici Comuni, è eletto con attenzione alla rappresentatività di ogni area geografica, dimensione demografica e garantendo il pluralismo politico.
Nell’Ottobre 2007 sono nominati i Collegi dei Probiviri e dei Revisori dei Conti.
L’Assemblea approva lo Statuto definitivo e l’Associazione viene registrata all’Agenzia delle Entrate, acquisendo personalità giuridica e fiscale.

Visit www.betroll.co.uk the best bookies